La parmigiana di melanzane ha una storia molto affascinante, ma ancora le sue origini sono incerte, o meglio se le contendono Campania, Sicilia ed Emilia Romagna.
Nel Giorno dei Morti ci sono alcuni cibi simbolici che possiamo trovare in quasi tutte le tavole degli italiani: dalle fave dei morti alla zuppa cisrà, passando per i pupaccena.
I dolci del Giorno dei Morti si tramandano di generazione in generazione: dalle fave dei morti alla frutta martorana, passando per il pan co’ Santi.
Il giorno dei Morti, in tutta Italia, si portano in tavola piatti della tradizione: dalle zuppe ai risotti, passando per le ossa e le fave dei morti.
In occasione della festa di Ognissanti, in tutta Italia, si portano in tavola piatti della tradizione contadina, ricette che un tempo erano molto più in voga.
All'interno del Last Meal Restaurant si possono mangiare gli ultimi pasti dei più famosi serial killer: uno strano gusto del macabro, che però ha uno scopo encomiabile.
Genuino o terrificante? Per Halloween non devi per forza scegliere: con i nostri consigli puoi preparare ricette mostruose ma anche salutari!
In pochi sanno che nelle bustine di formaggio grattugiato che si trovano in commercio c'è la cellulosa: un ingrediente sicuro, ma non proprio salutare.
L'origine della carbonara romana non è collegata alla Capitale, ma si muove tra L'Aquila e Napoli e vede come protagonisti assoluti i soldati americani.
Si sente spesso parlare di vini biologici, naturali, vegani, a volte con poca consapevolezza: ecco quali sono le loro peculiarità e cosa li distingue.
La temperatura corretta dell'acqua quando cuoci la pasta rende il tuo piatto più buono e anche più sano. E, incredibile ma vero, non è 100°C!
Celebriamo la Giornata mondiale della pasta con le curiosità più strane: dalla bufala degli spaghetti alla produzione "con i piedi", passando per le malattie mentali.
La storia dell'insalata russa è assai particolare e in pochi sanno che in Russia non si chiama così: il nome varia in base al posto in cui ci si trova.
Con qualche accorgimento è facile abbinare torte salate e bevande e trasformare una ricetta casalinga in un momento speciale
Le torte salate uniscono creatività e semplicità e diventano protagoniste di pranzi, cene e ricorrenze grazie a ricette facili e sempre di successo
Se i tuoi piatti non sono come vorresti forse stai commettendo errori con le torte salate legati alla gestione dell’umidità, alla cottura o al riposo dopo il forno
La torta salata come comfort food è un piatto versatile che sa trasformarsi in cena sana, spuntino conviviale o pausa di puro piacere
A New York ci sono due piatti italiani che ormai sono considerati una parte fondamentale della tradizione gastronomica della città.
I falsi tartufi confondono consumatori e ristoratori: ecco come riconoscerli e perché rappresentano un rischio per la qualità del vero tartufo
I derivati del tartufo uniscono tradizione e innovazione con prodotti che sanno esaltare la cucina: oli profumati, salse raffinate, formaggi e dolci gourmet
Latte e formaggi contengono microplastiche: ce lo dice un nuovo studio italiano, svelando anche qual è il prodotto che presenta maggiori quantità.
Dagli aromi alle spezie fino al calice giusto: gli abbinamenti con la zucca trasformano ogni piatto in una proposta gustosa ed equilibrata
La zucca è il simbolo dell’autunno: facile da cucinare, buona in ogni ricetta e ricca di proprietà benefiche che la rendono un cibo sano da valorizzare
Pasta ripiena alla zucca: quale varietà usare, come condirla e un trucco speciale per l’impasto. Ricette e consigli per primi piatti pieni di colore
Ci sono pere autunnali dal sapore incredibilmente zuccherino: sei vuoi conciliare golosità e salute, ecco quali portare in tavola.